- lamponi, more, ribes appena raccolti
- marmellate di frutta fatte da noi
- dolci con farina di castagne del consorzio castanicoltori Alta valle del Reno
- pane fatto in casa
- yogurt fresco
- frutta di stagione dal nostro frutteto
- uova delle nostre galline
- affettati e formaggi selezionati
Questi i prodotti scelti per voi:
Iniziate bene la giornata con la colazione biologica dell'Agriturismo Cà Gennara
Gustate deliziosi cibi tradizionali di montagna preparati con ingredienti freschi di stagione provenienti direttamente dalla nostra fattoria. Regala alle tue papille gustative un'esperienza unica e saporita, sostenendo al contempo un'agricoltura sostenibile ed uno stile di vita sano.
Un inizio di giornata nutriente e salutare per entrare in contatto con la natura!
All'Agriturismo Cà Gennara crediamo che una colazione sana e nutriente aiuti le persone ad entrare in contatto con la natura e l'ambiente circostante. Per questo motivo la colazione che vi proponiamo è composta da ricette tradizionali di montagna preparate con ingredienti freschi e stagionali della nostra azienda agricola. Godetevi la genuinità e la bontà dei sapori locali!
L'Azienda Agricola Cà Gennara
L'Azienda Agricola Cà Gennara è situata nei terreni adiacenti all'antico casolare in pietra che ospita il bed and breakfast. Mettiamo in pratica i concetti dell'agricoltura "naturale" di Masanobu Fukuoka, ovvero coltivare seguendo le regole dettate dalla natura stessa, per quanto possibile. Le lavorazioni della terra sono ridotte al minimo indispensabile, non utilizziamo prodotti di sintesi quali fertilizzanti chimici, pesticidi o insetticidi, scegliamo le varietà di frutta e verdura che più si adattano ad essere coltivate in questo angolo di Appennino. Con noi vivono anche delle galline ovaiole che scorazzano liberamente nel frutteto, aiutandoci a tenere a bada erbe ed insetti e che ci regalano ogni giorno splendide uova da utilizzare nella preparazione di pasta e dolci. Ci sono anche delle caprette nane che danno una grande mano nel contenimento di rovi ed infestanti che spingono dal bosco circostante.
Coltiviamo: verdura di stagione, alberi da frutto (ciliegi, susini, peri, meli, uva), piccoli frutti (lamponi, more, ribes) ed ogni tanto ci dedichiamo alla raccolta selvatica di erbe o bacche del luogo (corniole, prugnoli, ginepro, rosa canina, menta, melissa, ortica, equiseto ecc...)